Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Giovedì 5 marzo, alle ore 18:00 presso la sede di Napoli della Lega Navale Italiana (Porticciolo del Molosiglio, in via Ammiraglio Ferdinando Acton), è in programma la presentazione del romanzo storico “Gli ultimi giorni del comandante Plinio”, firmato da Alessandro Luciano (Edizioni Marlin). A moderare l'incontro, organizzato dal Centro Studi Tradizioni Nautiche e dall'Accademia dell'Alto Mare, sarà la giornalista e scrittrice Tjuna Notarbartolo. Accanto all'autore interverrà l'Ammiraglio Renato Ferraro, già Comandante Generale della Guardia Costiera.

Il 14 e 15 dicembre si è tenuto a Milano, presso la Sede della sezione cittadina della Lega Navale Italiana (V.le Cassala, 34),  lo stage di equiparazione Istruttori LNI delle Sezioni di Mandello del Lario, Milano e Pavia, condotto dal Delegato Regionale Ennio Abate, con i componenti del Centro Culturale per la scienza e la Formazione LNI Paolo Martano e Marco Tommasi.

Due giornate intense e stimolanti in cui Istruttori di diverse Sezioni hanno avuto l'occasione di conoscersi e confrontarsi. L’incontro può considerarsi, senza dubbio, l’inizio di un percorso  che coinvolge tutte le Sezioni in un ambizioso progetto Comune.