Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Curare l’aspetto psicologico dei bambini facenti parte di famiglie in difficoltà. Da questo presupposto, durante l’emergenza sanitaria da Covid-19, è nato il progetto “Regaliamo un sorriso”, ideato dalla Delegazione di Porto Palo della Lega Navale Italiana.

L’iniziativa, che gode del patrocinio gratuito del Comune di Menfi, ha visto una dimostrazione in spiaggia di tre esemplari della Scuola Italiana Salvataggio Cani, che proprio con la lega ha siglato un protocollo d’intesa.
Un momento che i più piccoli hanno molto apprezzato e che ha permessa di apprendere anche la necessità della sicurezza in mare.

Una giornata con un denso programma di eventi dedicato a tutti gli appassionati del mare, di tutte le fasce di età: ci sarà la partecipazione del personale della Capitaneria di Porto di Siracusa che, grazie alla competenza specifica e all’esperienza maturata in mare, illustrerà il funzionamento dei dispositivi individuali di salvataggio