Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la Lega Navale Italiana si schiera ancora una volta contro ogni forma di violenza sulle donne.

L’Associazione tutta è da sempre a fianco delle vittime e anche quest’anno sono numerose le iniziative organizzate dalle Sezioni e Delegazioni della LNI su tutto il territorio nazionale per “cambiare rotta” a livello culturale e ribadire con fermezza la condanna di “qualsiasi atto di violenza di genere che si traduca o possa provocare danni o sofferenze fisiche, sessuali o psicologiche alle donne", come riportato nella risoluzione delle Nazioni Unite (54/134) del 17 dicembre 1999 che istituisce la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.

L’Assemblea Generale dell’ONU ha designato il 25 novembre come data della ricorrenza in memoria del brutale assassinio nel 1960 delle tre sorelle Mirabal, attiviste politiche massacrate per ordine del dittatore dominicano Rafael Leónidas Trujillo.

Pin It

I più letti