Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Lo scorso 5 febbraio alle ore 16:00 nella Sala delle Colonne  dell’Istituto SS. Trinità  di Vico Equense il Sindaco Andrea Buonocore , alla presenza contingentata  di oltre 50 concittadini ha consegnato un attestato ai familiari dei deportati in Germania durante l’ultimo conflitto mondiale.

Erano cittadini vichiani di religione ebrea, ma anche prigionieri militari di varie armi, anche marinai.

Il Presidente della Sezione della Lega Navale di Vico, Giuseppe Vanacore, con l’aiuto di alcuni soci, ha svolto per diversi mesi una minuziosa ricerca dei discendenti, a volte passando di porta in porta cercando legami di parentela di persone scomparse drammaticamente oltre 75 anni orsono.

L’Associazione Combattenti e Reduci ha affiancato il Comandante del locale Delemare di Vico, Lgt. Maurizio Bellotti, per il commovente cerimoniale della consegna di un simbolo di riconoscenza civica in memoria delle vittime di una tremenda epoca.  

Pin It