Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

La sezione di Aspra è stata impegnata con attività veliche su derive

 

 

Dopo la brillante riuscita delle passate edizioni, il gruppo organizzatore dei festeggiamenti in onore di "Maria SS. Addolorata", Patrona di Aspra e il Parroco del paese, hanno invitato la Lega Navale Italiana - Sezione di Aspra, Sabato 16 e Domenica 17 settembre 2017, a svolgere attività marinaresche, durante la festa patronale.

La sezione, pertanto, è stata impegnata con attività veliche su derive, rivolte ai ragazzi, presso la spiaggia antistante il lungomare della borgata marinara, condizioni meteo permettendo.

 

In riferimento a tale settimana di eventi, la Sezione, è stata impegnata secondo il seguente programma:

- SABATO 16 SETTEMBRE:

Ore 09:30 - 10:30   Attività velica in spiaggia per i ragazzi, che hanno armato e disarmato una barca a vela, in particolare le derive in dotazione alla sezione, conoscerne le parti e la nomenclatura; nozioni di sicurezza in mare e tecniche di navigazione a vela;

Ore 10:30 - 13:30   Veleggiate con le derive e barche d'altura, nello specchio acqueo antistante la borgata marinara, con percorso Aspra - Mongerbino.

 - DOMENICA 17 SETTEMBRE:

Ore 15:30 Processione a mare del simulacro di Maria SS. Addolorata, che è stata seguita dai soci L.N.I. con le derive in dotazione, previo utilizzo di un piccolo motore fuoribordo.

Pin It

I più letti

  • Week

  • Month

  • All