Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

La giornata ha permesso facilmente a tutti gli amanti del lago di poter fare esperienze a diretto contatto con la vela

 

 

Sabato 2 giugno, dalle ore 10 alle ore 18 la Lega Navale Italiana Sezione di Torino ha aperto le porte della propria Base Nautica di Viverone - Frazione Comuna, agli appassionati del lago ed ai futuri velisti. Un evento dedicato a tutti coloro che, dai sei anni compiuti, vogliono avvicinarsi e scoprire più da vicino quanto sia affascinante il mondo della vela.

Gli Istruttori della Lega Navale Italiana sono stati a disposizione di bambini, ragazzi e adulti per offrire lezioni teoriche e prove pratica in barca. Sono stati allestiti con alcuni gazebo e stand gonfiabili dei punti informativi anche nello spazio di nostra pertinenza adiacente alla passeggiata lungo il lago.

La giornata ha permesso facilmente a tutti gli amanti del lago di poter fare esperienze a diretto contatto con questo sport.

Nel corso della giornata è stato consegnato e installato un defibrillatore semiautomatico esterno donato con l’Associazione Italiana Cuore e Rianimazione “Lorenzo Greco” Onlus dal Presidente della Lega Navale di Torino, Flavio Poli, per ringraziare di essere stato salvato da un arresto cardiaco proprio da questo strumento.

Gli Istruttori dell’Associazione Piemonte Cuore Onlus e dell’Associazione Italiana Cuore e Rianimazione “Lorenzo Greco” Onlus hanno quindi insegnato ai visitatori, con appositi manichini e simulatori, le manovre di rianimazione cardiopolmonare e l’uso del defibrillatore da mettere in pratica in caso di arresto cardiaco.

Pin It

I più letti

  • Week

  • Month

  • All