Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Si è conclusa l’11 dicembre la Sferracavallo International Optimist Race. Hanno partecipato a questa prima edizione 134 giovani atleti provenienti dai circoli velici di 18 province italiane più un team sloveno. La manifestazione è stata caratterizzata da condizioni meteo non ottimali che hanno impedito di disputare molte prove in acqua: solo una prova giovedì, nessuna venerdì, una sabato per i Cadetti e due per la categoria Juniores. Nessuna prova è stata disputata domenica.

I giovani atleti della Sezione della Lega Navale Italiana di Ostia hanno ottenuto dei buoni risultati. Nella Divisione A – Assoluti Categoria Juniores, Tommaso Cucinotta e Alessandro Maria Ricci si sono classificati, rispettivamente, al quarto e quinto posto. Nella Divisione B – Femminile Categoria Cadetti, Miruna Deja Paola Dobranis ha ottenuto il secondo posto. La Lega Navale di Ostia ha vinto il premio come ‘’Migliore squadra con i tre migliori Juniores’’.

“Nonostante le condizioni meteo non siano state favorevoli, siamo molto soddisfatti – ha dichiarato il presidente del Circolo Velico Sferracavallo, Giuseppe Giunchiglia – dell’esito di questa prima edizione della SIOR e dei commenti entusiasti di atleti e team di tecnici. I feedback positivi ci spronano a fare sempre meglio e a continuare a promuovere il golfo di Sferracavallo come scenario ideale per regate di respiro nazionale e internazionale. Un dato ci lusinga particolarmente ed è il numero degli atleti iscritti, soprattutto alla luce del fatto che il calendario di questa classe – nonostante interessi i più piccoli – è molto pieno e serrato. Siamo consapevoli che questi eventi portino in sé oltre all’aspetto prettamente sportivo anche la possibilità di far conoscere la bellezza e la potenzialità della nostra splendida terra”.

Pin It

I più letti