Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

È stato nello specchio acqueo della cala di Palermo il nuovo pontile galleggiante della Lega Navale italiana - sezione Palermo centro, allestito con attrezzature ed accorgimenti che consentiranno l’accesso alle imbarcazioni anche ai diversamente abili. Si completa così il polo palermitano unico nel meridione “Oltre le barriere”, realizzato grazie anche al fondamentale contributo economico della Fondazione terzo pilastro, presieduta da Emmanuele F.M. Emanuele. Il polo della Lega Navale costituirà la base logistica dei prossimi mondiali della classe paralimpica Hansa 303, che si terranno a Palermo nell’ottobre 2021.

Alla cerimonia sono intervenuti l’Amm.  Donato Marzano (Presidente Nazionale della Lega Navale Italiana), il Sen. Stanislao Di Piazza (Sottosegretario di Stato), Paolo Petralia (Assessore allo sport del Comune di Palermo), Roberto Isidori (comandante della Capitaneria di porto di Palermo C.A.), Carlo Bruno (Delegato regionale LNI), Ninni Gambino (vicepresidente del  Comitato italiano paralimpico Sicilia) e Beppe Tisci (Presidente Lni Palermo Centro). Il taglio del nastro è stato affidato all’atleta velista paralimpica Claudia Di Miceli, terza al Campionato europeo Hansa 2019, portacolori della Lega Navale Italiana Palermo centro.

«Sono progetti come questi che le 267 Sezioni della Lega Navale portano avanti insieme alla promozione del mare in tutte le declinazioni sportive, economiche, ambientali che concretizzano la nautica solidale ovvero l’opportunità per tutti di vivere il mare» ha dichiarato il Presidente Nazionale della LNI, Amm. Marzano.

Pin It

I più letti