Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Il 9 settembre, nella cornice del Porto Mediceo di Livorno, si è svolto l'evento "Aspettando la Notte Europea dei Ricercatori", organizzato quale atto preparatorio della vera "notte europea dei ricercatori", in programma su tutto il territorio nazionale il 24 settembre.

Ad organizzarlo, la Sezione della Lega Navale Italiana di Livorno, in collaborazione con ISPRA e CNR.

Oltre ai due stand espositivi, ha campeggiato l'immagine di "merope", la barca sociale della LNI di Livorno con il logo "science net together", a definire il contesto europeo assuntosi l'obiettivo di indicare al pubblico, in particolare alle scuole, il percorso della ricerca scientifica, soprattutto in tema di tutela ambientale.

Seppure propedeutica all'evento maggiore del 24 settembre, l'iniziativa ha destato molto interesse specialmente presso gli insegnanti delle scuole cittadine, con le quali la sezione LNI di Livorno avvierà nuove forme di collaborazione.

Pin It

I più letti