Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Si è tenuta a Sorrento, il giorno 30 agosto, la terza edizione della “caccia alla plastica” con oltre 40 kayak messi a disposizione in gran parte dalla Sezione di Sorrento .

Il bottino di questa “caccia alla plastica”  si è concretizzato in 86 kg di materiale riciclabile, conferito nella raccolta differenziata dei servizi comunali messi a disposizione dagli Assessori ai servizi del Comune di Sorrento  Luigi Aprisco ed all’ecologia Valeria Palladino.

La raccolta è avvenuta nel tratto da punta Scutolo alla  Punta del Capo, oltre 3 miglia di costa a picco sul mare, dalle ore 10 e fino al pomeriggio inoltrato, sotto  la regia del consigliere  della Sezione LNI Guido Gargiulo.

I turisti ed i residenti hanno apprezzato questo inusuale spettacolo, multicolore ed in frenetico movimento, dall’alto della passeggiata panoramica “Belvedere Vico Rota”. La manifestazione ha ricevuto in mare  l’assistenza degli uomini della Guardia Costiera, Locamare Sorrento, agli ordini del comandante M.llo Maurizio Bellotti.

Ai volontari dell’Associazione Mare Vivo, coordinati dalla responsabile locale  Rosaria di Natale, sono stati offerti molti posti sulle imbarcazioni della Lega Navale. Il Presidente dell’Area Marina Protetta Punta Campanella dr. Giulio Cacace, oltre a concedere il patrocinio dell’Ente, ha partecipato di persona coordinando le operazioni a terra.

Visto il successo, e considerato il perdurante stato di inquinamento della plastica in mare, alla LNI di Sorrento sono già all’opera per replicare al più presto.

Pin It

I più letti