Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Un viaggio di 20 giorni in 21 tappe, da Trapani a Gaeta, seguendo l’itinerario italiano della Rotta di Enea, il viaggio mitico dell’eroe troiano cantato da Virgilio e certificato nuovo itinerario culturale del Consiglio d’Europa.

Questa l’edizione 2022 della Crociera dei Valori - iniziativa patrocinata dalla Lega Navale Italiana - che è partita da Trapani il 6 agosto scorso con un’imbarcazione a vela e ha risalito le coste di Calabria, Basilicata e Campania per approdare a Gaeta presso la Base Nautica Flavio Gioia, percorrendo un tratto di mare e di coste di straordinaria importanza culturale ed archeologica, legato indissolubilmente al viaggio raccontato nell’Eneide di Virgilio.

Il progetto, realizzato dall’Associazione Rotta di Enea in collaborazione con Lega Navale Italiana, Vela Insieme, Slowfood, Associazione Albergatori dei Campi Flegrei e Campi Flegrei Active, è nato per promuovere la conoscenza del patrimonio culturale italiano, l’amore per il Mediterraneo e invitare ad assaporare un turismo “lento”.

Pin It

I più letti