Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Giacomo Ferrari e Giulio Calabrò sono stati selezionati per l’Olimpiade 2021 e a fine luglio voleranno a Tokio per rappresentare la vela italiana nella classe 470. Giulio Calabrò ha commentato: “In attesa della gara, già da tempo ci alleniamo con costanza e facciamo 15/20 giorni al mese di attività in barca. Nell’ultimo periodo, quando le barche saranno già state spedite per raggiungere il Giappone, ci sarà una grossa parte di preparazione atletica e mentale. Quest’ultima è estremamente importante perché la vela è uno sport fatto di scelte e quindi bisogna essere lucidi per fare le scelte giuste”.


Giacomo Ferrari, ha poi continuato: “Il fatto che sarà la nostra prima Olimpiade, in cui ci saranno regole da rispettare differenti dalle altre, per noi potrà essere soltanto un vantaggio, con meno distrazioni per dedicarci così esclusivamente alla gara. Nel nostro sport, comunque, siamo in mezzo al mare, è un momento dove stacchiamo decisamente dalla realtà, quindi è un po’ diverso l’approccio rispetto a discipline dove possono esserci contatti più ravvicinati”.


“Siamo allineati al 100%. Ci possiamo giocare le nostre carte insomma. Siamo ben contenti di quello che abbiamo fatto fino ad oggi, ma sappiamo che per ambire a qualcosa in più dobbiamo raddrizzare il tiro e aggiustare delle cose che ci permettano di arrivare a Tokio ben preparati”.

 

 

Pin It

I più letti