Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Si svolgerà nel weekend del 15-16 Maggio 2021, nelle acque antistanti il Porto Turistico di Chiavari, la regata velica Hansa 303 Open dedicata agli atleti diversamenti abili. L’evento organizzato dalla L.N.I. di Chiavari - Lavagna su delega della Federazione Italiana Vela e con il sostegno del CIP Comitato Italiano Paralimpico è il 1° Trofeo ITAS –Assilevante, che , ricordiamo, hanno recentemente donato una delle imbarcazioni facenti parte la flotta Hansa 303 della Lega Navale di territorio.

La regata zonale di interesse nazionale, la prima post Covid-19 a Chiavari, vede coinvolti gli atleti paralimpici in preparazione alle prossime challenges prima al Campionato Italiano a Porto San Giorgio a Luglio e poi ai Mondiali Hansa a Palermo nel mese di Ottobre di quest’anno.

Ancora una volta la Lega Navale Italiana, Chiavari e la Marina – Porto Turistico diventano una grande vetrina per le attività sociali soprattutto dopo che la sezione territoriale della L.N.I. è stata scelta dal Presidente I-ZONA Maurizio Buscemi,  come futuro centro paralimpico ligure, insieme a Genova Sestri Ponente (LNI Genova Sestri Ponente), Savona (LNI Savona) ed Imperia (YC Imperia).

Questa scelta avrà importanti risvolti sia a livello umano sia come impegno delle forze in campo per conseguire un adeguamento delle strutture già esistenti nonché di altre nuove, tra cui è prevista una gru per il varo delle imbarcazioni paraolimpiche più grandi, come ad esempio i 2.4 e i Martin 16.


Programma:

  • Venerdì 14 maggio h. 15-19 possibilità di varo con gruetta per atleti disabili e allenamento;
  • Sabato 15 maggio h. 9,30 - 11 apertura segreteria per iscrizione, h. 12,00 segnale prima prova;
  • Domenica 16 maggio h. 10,00 segnale di avviso seconda prova, h. 16,00 premiazione.


Saranno premiati i primi tre equipaggi nella classifica singolo e i primi tre in quella doppio. Verranno assegnati anche premi ITAS-Assilevante al “Campione I Zona” nella categoria singolo e doppio.

Pin It

I più letti