Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Il prossimo 19 settembre, alle ore 15:30, presso il Breitling Theatre in occasione del 59° Salone Nautico di Genova, l’Associazione Battibaleno presenterà i risultati della 23ª edizione dell’Operazione Delphis, la tradizionale manifestazione nautica internazionale che ha preso il via quest’anno dal porto turistico di Imperia Porto Maurizio, ed ha coinvolto imbarcazioni provenienti da tutte le coste italiane e di altri paesi del Mediterraneo.

Accanto all'attività di censimento simultaneo dei cetacei, l’edizione di quest’anno ha visto gli equipaggi partecipanti impegnati nella raccolta di rifiuti galleggianti.

I risultati della manifestazione verranno commentati dalla biologa marina Sabina Airoldi, responsabile del progetto “Cetacei, FAI attenzione” dell’Istituto Tethys, a cui Battibaleno collabora fornendo i dati degli avvistamenti dell’Operazione Delphis.

Interverranno: Alberto Marco Gattoni (Presidente Associazione Battibaleno), Enrico Meini (Presidente Assonautica Imperia), Renzo Briano (Responsabile del Gruppo Pelagos della LNI) e Sabina Airoldi (Biologa marina, responsabile del progetto Cetacei FAI attenzione dell’Istituto Tethys).

L’Operazione Delphis 2019 è organizzata dall’Associazione Battibaleno, con il patrocinio del Comune di Imperia, della Regione Liguria, della Presidenza Nazionale della Lega Navale Italiana, di Assonautica Italiana, con il sostegno di Go Imperia, Edinet, Vetus, Start Promotion Eventi e del brand etico di cosmetici Lush.

Pin It

I più letti