Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Una domenica caratterizzata da sole e vento calmo ha fatto da cornice alla seconda tappa del Campionato regionale di canottaggio sedile mobile di Puglia e Basilicata, organizzata nella mattinata del 23 aprile presso la banchina Torpediniere in Mar Piccolo dalla Sezione LNI di Taranto.
 
Presente per l’occasione il Presidente Nazionale della Lega Navale Italiana Donato Marzano, che ha incontrato dirigenti e atleti, l’assessore allo sport del comune di Taranto Gianni Azzaro e il presidente del CONI provincia di Taranto Michelangelo Giusti.
 
L’organizzazione di questa tappa è stata affidata dalla Federazione alla Lega Navale Italiana di Taranto, che l’ha portata avanti con successo grazie all’impegno del Presidente Flavio Musolino, del direttore sportivo della Sezione Vito Manara e alla collaborazione del Presidente della FIC Puglia-Basilicata Roberto Rizzi e del segretario della LNI di Barletta Paolo Tarantino. 
 
Hanno preso parte alla competizione quasi 200 giovani atleti, provenienti da tutta la Puglia, che si sono sfidati nelle categorie Under 17, Under 19, Under 23, Under 23 Pesi Leggeri, Pesi Leggeri e Senior. Le distanze su cui i partecipanti hanno gareggiato sono state 1000 – 1500 – 2000 metri nello specchio d’acqua antistante l’Arsenale militare di Taranto in un campo a sei corsie.
 
Oltre 500 gli ospiti presenti tra accompagnatori, organizzatori, giudici e gli studenti del Ites Pitagora di Taranto che hanno svolto attività pratica nell’ambito del PCTO (ex alternanza scuola lavoro).
 
“Una bellissima giornata di mare, di sport e di natura. La Sezione di Taranto, con il Presidente Musolino e il suo staff, sta lavorando molto bene, mettendo in campo numerose iniziative e collaborazioni. Il mare e i giovani rappresentano il presente e il futuro della Lega Navale. La Lega Navale di Taranto è inoltre impegnata a rendere pienamente accessibile la sede alle persone con disabilità e in attività di protezione dell’ambiente marino”, ha dichiarato il Presidente Marzano.
 
 
Pin It