Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Mattina entusiasmante per oltre 20 giovani soci della Lega Navale Italiana- sezione San Felice Circeo e le loro famiglie, che lo scorso 26 giugno si sono cimentati nella pulizia dell’arenile.
Dopo un veloce briefing, tanti ragazzi e genitori sono partiti a caccia di rifiuti, nell’ambito della prima di una serie di giornate dedicate, che vedranno i nostri soci di ogni età impegnati per proteggere il mare e tutto ciò che lo circonda.

Il primo premio va di diritto al giovane Pietro Basili, maestro nello scovare anche le “schifezze” più nascoste e nel trainare gli altri compagni in questa missione difficile, ma necessaria. Tutti i partecipanti, però, si sono distinti per dedizione e risultati. In poco tempo, infatti, sono stati raccolti quattro sacchi pieni di spazzatura che da oggi non inquineranno più l’arenile o il mare circostante.

Il mare e l’ambiente circostante sono intrinsecamente legati e uno non può sopravvivere senza l’altro. Perciò, chi ama il mare non può non amare e preoccuparsi di ciò che c’è intorno. Con questo spirito, grazie alla buona volontà di un nostro socio, la sezione San Felice Circeo della LNI ha deciso di organizzare una serie di giornate per pulire l’arenile e gli spazi circostanti durante tutta la stagione estiva.

Il primo appuntamento è stato un successo sopra le aspettative e ha confermato che i ragazzi, contrariamente a quanto si pensi, hanno realmente a cuore questo tema e sono disposti a sacrificarsi per proteggerlo.

Pin It