Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Nell’ambito della manifestazione del Palio del Golfo, si è svolta la quarta Prepalio della stagione, organizzata dalla Borgata La Spezia Centro in collaborazione con  la Sezione LNI de La Spezia, che ha recentemente stretto un accordo di collaborazione con la Borgata stessa. Proprio per questo evento è stato istituito un prestigioso premio realizzato dal Maestro Giuliano Tomaino, premio denominato 1° trofeo LNI Sp – Telethon, in virtù anche della collaborazione, ormai, con il Telethon territoriale.

La scultura, una mano aperta, oltre a portare  i colori della Borgata, rosso e blu, rappresenta iconicamente la solidarietà, l’accoglienza e la collaborazione, valori condivisi dalle tre associazioni impegnate congiuntamente in importanti progetti sociali ed ambientali che coinvolgono i giovani e i ragazzi diversamente abili.

Il Trofeo, assegnato al primo armo classificato nella categoria senior, è stato assegnato alla  Borgata Fossamastra.

Pin It