La Lega Navale Italiana e la Federazione Italiana Canoa Kayak, in collaborazione con la Marina Militare, organizzano l’edizione 2023 del Trofeo nazionale canoa LNI-FICK, che avrà luogo il 23 e 24 settembre prossimi sul Lago di Paola a Sabaudia.
Il Trofeo mira a promuovere la pratica delle discipline della pagaia, la cultura del mare e il rispetto dell’ambiente e a mantenere viva la sinergia tra la Lega Navale Italiana e la Federazione Italiana Canoa Kayak. L’intento è quello di trasferire, in particolare agli atleti più giovani, i migliori valori etici di questo sport e consentire ai talenti dei gruppi sportivi delle Sezioni della LNI di mettersi in mostra in una competizione nazionale.
La partecipazione al Trofeo è consentita esclusivamente ai tesserati FICK soci della LNI in regola con l’iscrizione per l’anno in corso. La competizione, oltre alle categorie giovanili (Allievi, Cadetti, Ragazzi), è estesa quest’anno anche alle categorie Junior e Senior. Sono previste gare con la partecipazione di equipaggi intersocietari, composti dalle Sezioni della LNI iscritte.
Le iscrizioni al Trofeo dovranno essere inviate a cura delle Sezioni della LNI per i propri soci atleti tesserati FICK, entro il 10 settembre 2023, ai seguenti indirizzi:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.