Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Gli atleti della Lega Navale Italiana hanno ottenuto ottimi risultati nei Campionati italiani giovanili di vela in doppio che si sono conclusi ieri a Viareggio. Le avverse condizioni meteo hanno segnato l’edizione di quest’anno (7-10 settembre) che ha visto la partecipazione di 622 velisti, di età compresa tra i 13 e 17 anni, in diverse classi di gara (420, 29er, RS Feva, Hobie Cat 16, Hobie Dragoon e Nacra 15).
 
Nella classifica assoluta della classe 420, Camilla Michelini e Margherita Bonifaccio della Lega Navale di Mandello del Lario hanno raggiunto il gradino più alto del podio, laureandosi campionesse d’Italia 2022. Un successo che si aggiunge agli ottimi risultati conseguiti nei recenti campionati mondiali ed europei. Chiudono al terzo posto Adriano Quan Cardi (LNI di Ostia) in coppia con Edoardo Brenna (LNI Mandello del Lario). 
 
La Sezione LNI di Mandello del Lario si conferma ancora una volta fucina di talenti nella vela: nono posto nella classifica assoluta per Alessandro Bossi e Achille Ciavatta, che vincono la medaglia di bronzo nell’under 17 maschile e diciottesimo posto per Matilda Lo Pinto e e Lucia Brambilla, oro nell’under 17 femminile. 
 
Agli atleti, alle loro famiglie e agli staff tecnici le congratulazioni del Presidente Nazionale LNI, Amm. Donato Marzano.
 
 
FOTO: Martina Orsini /FIV
Pin It

I più letti