Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

La carica dei 101! In realtà sono stati 202 perchè il 420 è una classe in doppio. Ma 101 gli equipaggi nel golfo di Gaeta per la seconda Coppa Italia classe 420. Organizzata dal più antico circolo velico della provincia di Latina con sede a Formia, nell’antico Porticciolo Caposele, il Circolo Nautico Caposele dal 2 al 5 aprile.

Quattro i giorni a disposizione del Comitato di Regata per far disputare le 12 prove in programma e dieci portate a termine in tre giorni, con vento dal quadrante sud, dai 5 nodi fino day 3 “sail paradise” con vento sui 20 nodi ed acqua piatta.

Dalla Lega Navale Italiana di Ostia, accompagnati e seguiti da Simone Spina, sono partiti tre equipaggi: Aurora Casertano e Sofia Liseli Renzi , Alice Bonotti e Alice Scifoni (prodiera tesserata RCCTR), Anita Bonotti e Maria Scifoni. Le ragazze, visto il numero della flotta e le condizioni trovate, ce l’hanno messa tutta, chiudono 20ime assolute e con un bellissimo 2° posto femminile per Aurora e Sofia, 47° Camilla e Giulio (del RCCTR ma accompagnate da Simone), 82° Alice e Alice,  99° Anita e Maria.

L’allenatore Simone Spina ha commentato: “Trasferta Epica. Portare a casa 10 prove su 12 è tantissimo e con condizioni come queste è ancora più bello. Complimenti ai nostri equipaggi che non hanno mollato. I ragazzi si ricorderanno di questa trasferta, non solo per la fatica delle quattro prove, ma anche per la felicità di averle portate a termine e aver passato una Pasqua unica, diversa dalle solite. C’è tanto lavoro da fare, ma per adesso un “grande” a tutti gli atleti del Consorzio LNI Ostia – Nauticlub Castelfusano – RCC Tevere Remo.
Un merito particolare ad Anita e Maria classe 2007. Nonostante le difficoltà con condizioni estreme, il sorriso è sempre stato presente”.

 

 

FOTO: UNIQUA ITALIA/Andrea Lelli 2021

Pin It

I più letti

  • Week

  • Month

  • All