Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Il Campionato asiatico della classe Optimist ha regalato soddisfazioni agli atleti della Lega Navale Italiana impegnati con la nazionale italiana.

La competizione internazionale, disputata nelle acque della capitale degli Emirati Arabi Uniti Abu Dhabi dal 29 ottobre al 5 novembre scorsi, ha messo in luce il talento delle atlete della Lega Navale, con il doppio podio femminile di Sara Anzellotti (LNI Ostia, prima), quarta in classifica assoluta, e Anna Chiara Merlo (LNI Mandello del Lario, terza). Al 15° posto assoluto si è classificato Pietro Lucchesi della Sezione LNI di Ostia, alla sua prima esperienza internazionale.

L'Italia, che non partecipava al Campionato asiatico dal 2015, ha concluso la trasferta con il primo posto in classifica generale di Mattia Di Martino (Società Velica di Barcola e Grignano) e il secondo posto nel Team Race, che ha regalato ai giovani portacolori azzurri la medaglia d'argento.

Al Campionato asiatico Optimist di quest'anno hanno partecipato complessivamente 157 atleti da 29 nazioni.

«Esprimo le mie personali congratulazioni e quelle di tutta l'associazione a Sara ed Anna Chiara per l'ottimo risultato ottenuto, che porta in alto i colori della Lega Navale e dell'Italia in una competizione internazionale. Desidero complimentarmi con i tecnici e il personale delle Sezioni di Ostia e Mandello del Lario per il lavoro che svolgono con i nostri giovani. Queste Sezioni della LNI si confermano ancora una volta delle fucine di talenti della vela. Avanti così», ha dichiarato il Presidente della Lega Navale Italiana Donato Marzano.

 

Foto: AICO - Associazione Italiana Classe Optimist

Pin It

I più letti