Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Parte a gonfie vele il 2023 sportivo della Lega Navale Italiana. Thomas Colaizzi della Sezione LNI di Ortona vince la 29ᵃ edizione del Trofeo Marcello Campobasso, manifestazione riservata ai velisti della classe Optimist organizzata dal Reale Yacht Club Canottieri Savoia di Napoli.

Dal 5 al 7 gennaio, oltre 250 skipper, di età compresa tra i 9 e i 15 anni provenienti da 13 paesi, si sono sfidati nello "stadio del vento" partenopeo per una festa della vela.

Il Trofeo Campobasso si è chiuso con tre prove disputate tra giovedì e venerdì. Alle spalle di Colaizzi si è piazzato Francesco Carrieri (Circolo della Vela di Bari), mentre al terzo posto si è classificata Sara Anzellotti della Sezione LNI di Ostia. La giovane velista è risultata la prima classificata femminile, vincendo la Targa Irene Campobasso.

Assegnata alla Lega Navale di Ostia la Targa Laura Rolandi per il circolo che ha ottenuto il miglior punteggio di squadra nella competizione.

"Il 2023 inizia bene per la LNI con tante iniziative di nautica solidale, di protezione ambientale e con i brillanti risultati da parte dei nostri giovani atleti. Nelle acque partenopee le belle prestazioni dei giovani velisti della LNI, in particolare delle Sezioni di Ortona e Ostia, confermano la bravura e la passione di atleti, istruttori e dirigenti di Sezioni virtuose nell’interpretare al meglio la nostra missione di valorizzazione del mare", ha affermato il Presidente Nazionale della Lega Navale Italiana Donato Marzano.

Pin It

I più letti