Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Lo scorso 29 maggio l'Amerigo Vespucci, nave scuola della Marina Militare, ha fatto tappa nel Golfo di Teulada, il giorno successivo allo storico incontro con Luna Rossa nelle acque cagliaritane. La Sezione della Lega Navale Italiana di Teulada, con in testa il presidente Avelino Mario Sitzia, ha organizzato l'accoglienza di una scolaresca ospite del Vespucci, quella del Comandante della nave scuola, C.V. Luigi Romagnoli e di alcuni membri dell'equipaggio.

In collaborazione con il Comune di Teulada, il Porto Marina di Teulada, la Pro Loco, la LNI di Teulada ha allestito un rinfresco cui hanno preso parte le autorità civili e militari locali. La Pro Loco ha messo a disposizione due associati vestiti con gli abiti tradizionali teuladini.

Dopo il rinfresco e lo scambio di omaggi, Nave Vespucci ha ripreso il mare alla volta della Spezia per prepararsi al previsto giro del mondo, della durata di 19 mesi, che partirà il prossimo 1 luglio da Genova, nell'attesa di rivederla al più presto nel mare di Teulada.

Pin It

I più letti