Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Nella Stagione di conferenze 2020 della Sezione di Milano, l'anno è iniziato vento in poppa, con un incontro tenutosi lo scorso 21 gennaio all'insegna dei grandi viaggi oceanici in solitaria, che sono il sogno di tanti Soci.

"Oceano di Sogni" ha avuto come protagonisti due velisti scrittori : un matematico e un gondoliere, entrambi con il sogno di attraversare l'oceano in solitaria. Ebbene ognuno di loro ha raccontato le proprie esperienze e vicissitudini, e abbiamo potuto rivivere  le loro emozioni attraverso i loro racconti, le immagini, i video.

Due storie semplici e complesse allo stesso tempo, fatte di preparazione per affrontare il mare, di capacità marinaresche, di misurazione delle proprie forze, di accettazione della supremazia del mare e del rispetto che incute.

I protagonisti: Salvatore Mantaci, autore di "L'Oceano di Tarabaralla" e Tommaso Luppi autore di "Il Leone sull'Atlantico".

Ma il programma della Sezione di Milano non si ferma qui: il 21 febbraio,  con ingresso sempre aperto a tutti gli appassionati di vela, la sezione ospiterà Paolo Lodigiani armatore e progettista milanese, che con il suo splendido Cutter Aurico di appena 5,20 mt. BAT 1889, sapientemente restaurato, ha compiuto il periplo di tutta l'Italia nel 2019, venendo accolto numerose volte nelle varie Sezioni di Lega Navale Italiana distribuite lungo tutta la penisola, le quali si sono prontamente rese disponibili all'appello che era stato lanciato dalla nostra Sezione. Una testimonianza di vera passione per la vela più pura e per la marineria, senza confini d'età: basti pensare che l'impresa è stata chiamata "BAT 200" la somma dell'età della barca e del suo armatore.

Pin It

I più letti

  • Week

  • Month

  • All