Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Dopo un periodo di stasi, la Delegazione di Palinuro della Lega Navale Italiana rilancia la sua attività, sempre nello spirito della missione dell'istituto, il cui scopo principale è diffondere l'amore per il mare e per la natura e la cultura marinaresca soprattutto tra i giovani.

Il sindaco di Centola Carmelo Stanziola ha giustamente affermato che avere una sede della Lega Navale nel proprio Comune è un elemento di orgoglio e prestigio per tutto il territorio.

Il presidente della Delegazione di Palinuro Francesco Gallo e tutti i soci della stessa, che hanno deciso di continuare ad impegnarsi con entusiasmo per assolvere la missione della Lega Navale, faranno di tutto per non deludere le aspettative del sindaco e di tutti gli abitanti dello splendido territorio di Palinuro. Tutte le iniziative saranno sviluppate nel segno della collaborazione e soprattutto della concordia, nel senso etimologico della parola. Infatti, solo lavorando "con lo stesso cuore" la Lega, le istituzioni ed i cittadini tutti potranno raggiungere gli obiettivi prestigiosi che tutti si aspettano da un organismo di grande prestigio come la Lega Navale Italiana.

E proprio per dimostrare di essersi incamminati sulla strada buona, i componenti della Delegazione hanno voluto organizzare ben due eventi nel mese di settembre: la festa per la sosta delle vele della rotta di Enea il giorno 23 settembre e la regata di vele latine "Le Vele di Molpè", giunta alla V edizione, nei giorni di sabato e domenica 25 e 26 settembre.

Il primo evento, quello di giovedì 23 settembre, si è svolto all'arrivo delle barche a vela della Crociera dei Valori, nell'ambito della Rotta di Enea, che hanno sostato nel porto di Palinuro durante la prima tappa da Scario ad Acciaroli. La Lega ha organizzato un rinfresco con uno spettacolo teatrale. Si è trattato di una sintesi del musical "Palinuro, nocchiero di Enea" recitato dalla Compagnia degli Artisti Cilentani di Mauro Navarra. Inutile dire che l'evento ha avuto un grande successo.

Il secondo evento è stato la V edizione della regata di vele latine "Le Vele di Molpè", che si è svolta sabato e domenica 25 e 26 settembre, con cena e spettacolo musicale nella sera di sabato. Anche questo piacevole e ben riuscito.

Pin It