Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Sabato 1 luglio Genova ospiterà una vera e propria festa internazionale della vela con il Grand Finale di The Ocean Race, la partenza per il Giro del mondo di Nave Amerigo Vespucci e l’avvio della terza edizione del Marina Militare Nastro Rosa Tour, con un articolato programma di eventi nel corso dell’intera giornata.

Non mancherà la Lega Navale Italiana a questo grande evento mondiale. La LNI sarà infatti presente con la flotta ligure delle Hansa 303 che veleggerà dalle 11 alle 12 al Porto Vecchio, presso la banchina antistante i Magazzini del Cotone, dove si trova ormeggiata nave Vespucci. Dalle 13.40 le sei Hansa della Lega Navale, con le loro vele colorate, sfileranno fino alle bocche del porto al seguito del Vespucci e del catamarano Lo Spirito di Stella per portare un messaggio di inclusione sociale e di promozione della nautica solidale, in favore di un mare accessibile a tutti senza barriere.

La Lega Navale Italiana possiede il maggior numero di Hansa 303 attualmente presenti in Italia, derive estremamente stabili e inclusive che consentono la navigazione a vela anche a persone con gravi disabilità e ad equipaggi misti.

La lunga giornata si chiuderà all’Ocean Live Park con la premiazione, alle 17.15, dei campioni della 14ᵃ The Ocean Race, conquistata dall’equipaggio di 11th Hour Racing con la velista italiana, due volte olimpionica, Francesca Clapcich, prima azzurra a vincere la regata in equipaggio più lunga al mondo.

I riflettori sono tutti puntati su Genova grazie alle dirette su Rai Sport e in oltre 55 paesi nel mondo con Discovery ed Eurosport.

Pin It

I più letti