Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Il protocollo d’intesa consentirà di poter prendere parte a tutte le attività sportive e sociali dei due enti

Siglato il protocollo d’intesa tra la Lega Navale Italiana e Senior Italia Cultura Sport. La firma dell’accordo, alla presenza di Maurizio Gemignani (Presidente Nazionale della Lega Navale Italiana) e Agostino Mattera (Presidente Nazionale di Senior Italia Cultura Sport), è avvenuta presso lo stabilimento balneare Village al Lido di Ostia. Presenti anche Raimondo Giuliani (Vice Presidente Nazionale Senior Italia Cultura Sport) e Mario Cibrario (Segretario Generale Senior Italia Cultura Sport).

Il protocollo d’intesa consentirà a tutte le strutture nazionali dei due enti di usufruire e sviluppare iniziative condivise. Una grande opportunità di integrazione tra generazioni, grazie ad un’importante risorsa come il mare, che è tra i punti forti del nostro Paese. Il protocollo d’intesa consentirà di poter prendere parte a tutte le attività sportive e sociali dei due enti.

«Questa firma segna l’avvio della fase attuativa di un progetto che – ha dichiarato Maurizio Gemignani – vedrà le strutture periferiche della Lega Navale Italia ed i soci di Senior Italia Cultura Sport interagire per una serie di obiettivi: far conoscere e diffondere la cultura e l’amore per il mare, guardando anche al sociale, all’ambiente e allo sport. Con questo accordo le due parti collaboreranno fattivamente, creando un’integrazione importante tra nuove e vecchie generazioni».

«Questa collaborazione – ha dichiarato Agostino Mattera – è ritenuta prioritaria e ambiziosa dalla nostra associazione, visto il prestigio della Lega Navale Italiana. Senior Italia Cultura Sport è una rete associativa nazionale, che nasce come emanazione della grande famiglia di Senior Italia Federanziani; ha una capillarità sul territorio ed una presenza numerica di quasi 4 milioni di associati. Il nostro obiettivo è quello di voler fornire a tutti gli associati un focus specifico sull’aspetto sportivo, del benessere e dei corretti stili di vita.
La collaborazione con la Lega Navale Italia prende vita soprattutto dalla richiesta di molti nostri associati che chiedono di poter praticare la nautica e la cultura marinaresca con una loro partecipazione attiva. Chi non conosce tale settore, invece, risulta essere interessato alla conoscenza di questo ambito sportivo e culturale».

«In questo stabilimento di Ostia – ha dichiarato Mario Cibrario (Segretario Generale Senior Italia Cultura Sport e amministratore dello stabilimento Village) – amiamo definirci un laboratorio. Qui, in un luogo sequestrato alla criminalità, cerchiamo di far interagire le nuove e vecchie generazioni. Questo accordo con la Lega Navale Italiana, quindi, ci tocca da vicino».

Pin It