Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

L’Italia ottiene 6 medaglie e vince il Nations Trophy 2023 ai Campionati mondiali di vela giovanile disputati a Búzios, in Brasile. Una scia di successi nelle diverse specialità della vela, inaugurata nel 420 M/Mix dalla vittoria di Adriano Quan Cardi e Mattia Tognocchi, che si sono laureati campioni del mondo con un giorno di anticipo. Gli azzurrini avevano, infatti, accumulato un margine di vantaggio di nove punti prima dell'ultima gara.

Per Adriano Quan Cardi, cresciuto alla Lega Navale Italiana Sezione Lido di Ostia e attualmente tesserato con il Circolo Velico Antignano, è un importante risultato a livello internazionale frutto di tanto impegno e passione. Una vittoria che conferma la capacità della LNI di essere fucina di talenti sportivi della vela e non solo.

“Adriano è un nostro socio ed è un atleta cresciuto alla Lega Navale di Ostia, dove ha iniziato la scuola vela a 6 anni prima di intraprendere un percorso sportivo molto significativo che l’ha portato ad ottenere risultati come il titolo europeo nella classe Optimist nel 2020”, dice Carola De Fazio, presidente della Lega Navale Italiana Sezione Lido di Ostia. “È un ragazzo che ha sempre avuto grandi potenzialità e in questo Mondiale ha trovato un compagno ideale, Mattia Tognocchi, che gli ha permesso di raggiungere questo importante successo. L’ho contattato per fargli i complimenti perché è un ragazzo che abbiamo nel cuore e che, insieme agli allenatori della Sezione, abbiamo visto crescere con tanto impegno e sacrificio da parte sua e della sua famiglia. Sono contenta che abbia voluto ringraziare la Sezione di Ostia per la formazione che ha ricevuto da noi e che gli consentirà di proiettarsi verso nuovi e ambiziosi obiettivi sportivi”, ha concluso la presidente De Fazio.

 

FOTO: World Sailing

Pin It