Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Il 25 maggio “Vela e salute”, iniziativa della Lega Navale Italiana con Arnas Garibaldi di Catania, ha fatto tappa a Milazzo. Il progetto è finalizzato alla promozione della prevenzione sanitaria, della solidarietà e dell’inclusione per un mare senza barriere. Presenti a bordo di “Lady Marianna”, “Lion” “Ionia” e “Azzurra”, barche a vela sequestrate alla criminalità organizzata e assegnate alla LNI per attività istituzionali, erano presenti gli studenti dell’istituto nautico “Da Vinci” di Milazzo, il gruppo degli Scout d'Europa Fse di Sant’Agata di Militello e le associazioni che si occupano di disabilità.

Partito l’8 maggio da Pozzallo, il tour socio-solidale, coordinato dal Delegato Regionale della LNI per la Sicilia orientale, contrammiraglio Agatino Catania, si svolge lungo la costa della Sicilia orientale ed è rivolto a enti e associazioni che si occupano di disabilità e agli studenti che vedono nella presenza delle imbarcazioni della Lega Navale Italiana, in ciascuna sede, un momento di condivisione e inclusione nello spirito di un mare senza barriere economiche, fisiche e sociali. Quest’anno l’attenzione è puntata in particolare sulla prevenzione della talassemia nonché sulla diffusione della cultura della donazione del sangue. La campagna si concluderà il 30 maggio ad Aci Trezza.

 

CLICCA QUI per il servizio del Tgr Rai Sicilia

Pin It

I più letti