Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

La Lega Navale Italiana in lutto per la prematura scomparsa di Roberta Talamoni, vicepresidente della Sezione della Lega Navale Italiana della Spezia.

La dottoressa Talamoni si è occupata per anni delle Public Relations & Public Information del Centro di Supporto e Sperimentazione Navale della Marina Militare della Spezia (ex Mariperman). Raggiunta la pensione ha continuato nel suo percorso di organizzatrice e coordinatrice dei principali eventi del Golfo dei Poeti.

Consigliere dell’Associazione Italiana Vele d’Epoca (AIVE), Roberta Talamoni è stata tra gli organizzatori di numerosi eventi sportivi e sociali legati al mare, tra gli altri il Trofeo Mariperman, la Giornata del Mare, il Seafuture e la Golfo dei Poeti Cup.

Recentemente era stata tra gli artefici del “Progetto Hansa 303” per la realizzazione di corsi di vela su imbarcazioni che consentono anche a persone con gravi disabilità fisiche o mentali di poter vivere compiutamente il mare e la vela. L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra la Lega Navale della Spezia e la locale Sezione Velica della Marina Militare, insieme alla Borgata La Spezia Centro e alla Sezione LNI di Chiavari-Lavagna, era stata presentata e accolta con grande interesse nella scorsa edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova.

Il Presidente della Sezione LNI della Spezia Claudio Morellato la ricorda così: “Roberta lascia un vuoto incolmabile nel mondo della vela e delle attività sociali legate sia alla Lega Navale che alla Borgata della Spezia Centro. Sarà difficile, anzi impossibile, sostituire il fascino e l’eleganza con i quali riusciva a coordinare persone con diverse estrazioni culturali. Ci mancherà.”

Il Presidente Nazionale Donato Marzano esprime le sue personali condoglianze e quelle di tutta la Lega Navale Italiana alla figlia Giulia e a tutti i familiari e amici.

Pin It

I più letti