Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

La Delegazione della Lega Navale Italiana di Giovinazzo, nell'ambito delle iniziative culturali e di solidarietà che contraddistinguono da sempre la LNI sul territorio nazionale, per il Natale 2022 ha promosso una raccolta fondi tra i soci per l'acquisto di un defibrillatore donato alla città.

L'apparato è stato simbolicamente consegnato al Sindaco di Giovinazzo Michele Sollecito accompagnato dall'assessore Alfonso Arbore durante la manifestazione intitolata “Natale con il cuore”, tenutasi in cala porto di Giovinazzo il 18 dicembre. Il defibrillatore sarà successivamente installato in area portuale.

Grazie alla collaborazione degli operatori 118 SER Molfetta sono state illustrate le basilari procedure di primo intervento e utilizzo del defibrillatore.

L'evento è stato occasione per far conoscere sul territorio cittadino la neonata Delegazione, illustrare i principi fondanti cui si ispira da sempre la LNI e sensibilizzare i partecipanti sull'importanza che un primo intervento può avere per salvare una vita umana.

Il prossimo appuntamento che i soci si sono dati in pubblico sarà una giornata che affronterà i temi legati alla sicurezza in mare e l’utilizzo delle dotazioni di sicurezza.

A conclusione dell'evento i soci e i presenti si sono congedati con un brindisi e lo scambio di auguri per le ormai prossime festività natalizie.

Pin It

I più letti

  • Week

  • Month

  • All