Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

La Sezione della Lega Navale Italiana di Salerno è stata scelta dalla Federazione Italiana Canottaggio (FIC) per organizzare il prossimo Campionato italiano di Beach Sprint, disciplina di canottaggio coastal rowing, ovvero competizione che prevede un passaggio sia in mare che a terra. La manifestazione si svolgerà dal 25 al 27 agosto di quest’anno a Salerno sull’arenile di Santa Teresa alla presenza di oltre 500 atleti.

“È motivo di orgoglio la scelta della Federazione Italiana Canottaggio di assegnare alla Sezione di Salerno della Lega Navale Italiana il Campionato Italiano della disciplina Beach Sprint. Un ulteriore attestato che rafforza la convinzione dell’importanza della Lega Navale Italiana sia a livello nazionale sia a livello locale. Salerno ha meritato questo riconoscimento e farà di tutto per mostrare a tutta Italia che lo spirito associativo della Lega Navale Italiana ha un potenziale estremamente elevato”, ha dichiarato il Presidente della Sezione LNI di Salerno Fabrizio Marotta.

Lo scorso 5 gennaio si è tenuto un primo sopralluogo organizzativo. Il Presidente Marotta insieme al Direttore sportivo del gruppo canottaggio della Sezione LNI di Salerno Pasqualino Cammarota hanno incontrato il Presidente della Federazione Italiana Canottaggio Giuseppe Abbagnale e il Consigliere federale delegato alla disciplina del coastal rowing Luciana Reale.

Soddisfazione per l’organizzazione dell’evento è stata espressa anche dal Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli che ha accolto a Palazzo di Città le delegazioni della LNI e della FIC. Il Comune di Salerno sarà al fianco della Lega Navale Italiana per la manifestazione attraverso il supporto concreto offerto anche dal consigliere Fabio Polverino.

Un importante evento che pone al centro i valori dello sport e la valorizzazione del mare e dell’ambiente costiero.

 

FOTO: Federazione Italiana Canottaggio

Pin It