Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Lo scorso 8 ottobre il Presidente Nazionale della Lega Navale Italiana, Amm. Donato Marzano, si è recato in visita istituzionale in Basilicata per presiedere alla firma di due accordi di collaborazione promossi dalla neo-denominata Sezione della Lega Navale di Matera-Magna Grecia, costituita nel 2008 come Matera-Castellaneta e che negli ultimi anni ha ampliato il suo raggio di azione lungo tutta la costa ionica lucana.

Nella prima parte della mattinata, presso il porticciolo di Marinagri (Marina di Policoro), è stato sottoscritto un Protocollo d’intesa con il Comune di Policoro (MT) a firma del Sindaco della città, Enrico Bianco, del Presidente Nazionale della LNI e del Presidente della Sezione della Lega Navale di Matera-Magna Grecia, Rocco Petrera. Tra gli obiettivi dell’accordo, la promozione della salvaguardia dell’ambiente marino e il sostegno alle attività nautiche attraverso iniziative culturali, sportive e didattiche congiunte. Nella seconda parte della mattinata è stata stipulata una convenzione con il villaggio turistico Giardini d’Oriente a Nova Siri (MT) finalizzata alla promozione del turismo sportivo e alla istituzione di un Centro Formativo della Lega Navale Italiana.

Con questi accordi firmati alla presenza del Presidente Nazionale, la Sezione LNI di Matera-Magna Grecia sancisce un altro importante tassello per la diffusione della cultura del mare, la tutela dell'ambiente marino e la promozione dello sport per tutti, rafforzando le sinergie con le realtà attive sul territorio lucano.

Pin It

I più letti