Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Come tutti gli anni a Sabaudia è stata celebrata la consueta Festa Patronale della Santissima Annunziata, che vede la scultura della Madonna approdare al Belvedere dopo un breve percorso in barca sul lago di Paola. Tuttavia, a causa dei limiti imposti dall’emergenza epidemiologica, quest’anno a non c’è stata la consueta partecipazione.


Una volta approdata, la scultura di Maria è stata presa in consegna dai volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile, capitanato da Girolamo Terranova, per essere condotta sull’ampio piazzale laterale della Parrocchia, dove il Vescovo della Diocesi di Latina, Mons. Mariano Crociata, ha officiato la Santa Messa con l’assistenza del parroco Don Massimo Castagna e degli altri sacerdoti della Santissima Annunziata. Al corteo presenti pochi fedeli al seguito.


Durante la Cerimonia Eucaristica, oltre ai fedeli, erano presenti anche alcune rappresentanze dei Corpi Istituzionali, delle associazioni combattentistiche e d’arma del territorio e il primo cittadino di Sabaudia, Giada Gervasi, che ha espresso un ringraziamento “per i rappresentanti religiosi, delle forze dell’ordine e militari, per la Polizia Locale e per la cittadinanza, che non ha fatto mancare la propria partecipazione in un giorno così importante per Sabaudia”. Il sindaco ha poi ringraziato anche Don Massimo Castagna, dei confratelli della Parrocchia Santissima Annunziata e dei volontari della Protezione Civile “per il quotidiano impegno nell’affrontare insieme e fattivamente questo delicato periodo legato all’emergenza sanitaria”.

 

Pin It

I più letti

  • Week

  • Month

  • All