Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Sabato 12 agosto alle ore 11.00, presso il Porto Turistico di Roma al Lido di Ostia (Lungomare Duca degli Abruzzi, 84, Lido di Ostia, Roma), si terrà un incontro con I Timonieri Sbandati Marco Rossato e Igor Macera, velisti paraplegici impegnati nel "Giro d'Italia a vela - Navigare oltre i limiti". Tra gli obiettivi di questa impresa a bordo della barca a vela accessibile ed ecologica Tornavento, partita lo scorso 2 giugno da Venezia, vi sono quelli di sensibilizzare sull'accessibilità alle strutture nautiche per tutti e di promuovere le buone pratiche per la salvaguardia dell’ambiente marino.

La Lega Navale Italiana patrocina e supporta operativamente l’iniziativa attraverso le sue Sezioni e Delegazioni interessate lungo le tappe del Giro, che si concluderà a fine settembre al Salone Nautico di Genova.

Marco Rossato, socio della Sezione della Lega Navale di Padova e fondatore dell’associazione I Timonieri Sbandati, è stato il primo velista paraplegico ad aver completato il Giro d’Italia in solitaria nel 2018. A coadiuvarlo in questo nuovo viaggio c’è l’amico Igor Macera, anche lui velista paraplegico.

Saranno presenti per questo incontro in occasione della tappa romana del Giro d'Italia a vela le autorità civili e militari locali e i rappresentanti della Lega Navale Italiana, di Marevivo e dell'Associazione Nazionale Marinai d'Italia, associazioni partner dell'iniziativa.

Pin It