Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

XIII edizione del premio nazionale di giornalismo per giovani e giovanissimi “Giornalisti Nell’Erba”, organizzato dall’Associazione di promozione sociale “Il Refuso”, partner della L.N.I.

Cambiamenti climatici e decisioni internazionali: giornalistinellerba.it è stato uno dei pochissimi giornali italiani presenti alla Conferenza Onu sul clima in Polonia, la COP24; l'unico a raccontare dal vivo al nostro paese cosa è accaduto a fine negoziati. I servizi degli inviati sono stati utilizzati in diretta come materiale didattico in molte classi della rete italiana delle scuole che partecipano al progetto Giornalisti Nell'Erba.

Di questo – e di un progetto di citizen science sulla fruizione dell'informazione da parte dei giovani e dei giovanissimi, oltre che dei loro docenti, in corso di realizzazione con la collaborazione di Frascati Scienza e con la consulenza scientifica di Walter Quattrociocchi – si parlerà al Festival internazionale del Giornalismo di Perugia, il prossimo 3 aprile.

Il 28 febbraio scadono i termini per la partecipazione alla XIII edizione del Premio nazionale di giornalismo per giovani e giovanissimi, Giornalisti Nell'Erba. Tema di quest'anno: #NONABBOCCO: disiformazione, misinformazione, miti, luoghi comuni, mode e leggende, fake news indigeste e pericolose su ciò che mangiamo, alleviamo, coltiviamo, corrono sui media mettendo a rischio la salute dell'informazione e molte volte anche quella, fisica, di chi abbocca.

La Giornata nazionale di Giornalisti Nell'Erba #GNE2019 e premiazione si terrà il 24 maggio 2019 a Frascati (Roma).

La Lega Navale Italiana è partner di GNE da diversi anni, partecipando attivamente, oltre che con l’assegnazione di alcuni premi, con presentazioni, conferenze ed eventi sulle tematiche ambientali, in particolare quelle legate alla risorsa “acqua”.

Pin It

I più letti