Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

 

La Lega Navale Italiana ha partecipato alla 54ª edizione della Barcolana, la regata velica internazionale più partecipata al mondo nata nel 1969 per iniziativa della Società Velica di Barcola e Grignano. Alla regata del 9 ottobre nel Golfo di Trieste hanno partecipato oltre 120 imbarcazioni con guidone LNI. 

Nell’ambito delle attività legate alla manifestazione, il personale della Sezione di Trieste ha accolto presso lo stand della Lega Navale Italiana i visitatori e le scolaresche e fornito informazioni sulle attività dell’Associazione. La Lega Navale ha collaborato, come in altre occasioni, con la Marina Militare e gli istruttori LNI hanno fornito il loro supporto per il simulatore di vela. Hanno visitato lo stand, tra gli altri, il Direttore Generale della Lega Navale Italiana Gabriele Botrugno, il Delegato Regionale LNI per il Triveneto Pierpaolo Scubini e il Presidente della Società Velica Barcola e Grignano Mitja Gialuz. 

Il 7 ottobre è stata disputata nel Golfo di Trieste la Regata Armatori LNI - 1° Memorial Claudio Spangaro organizzata dalla Lega Navale di Trieste con 50 imbarcazioni iscritte. I vincitori sono stati premiati lo scorso 17 ottobre presso la sede della Sezione. 

Tra gli impegni istituzionali, sabato 8 ottobre a bordo di Nave Vespucci il Direttore Generale Botrugno ha presenziato all’evento di presentazione della Settimana Velica Internazionale, in programma a Livorno dal 22 aprile al 1 maggio 2023. 

 

Pin It