Alessandro Siviero, timoniere della Lega Navale di Ferrara e Giacomo Parasacchi Bozzoli, prodiere della PerSport, hanno vinto i Mondiali Dart 18 nella competizione disputata dal 23 al 27 agosto al Lago di Garda presso il Circolo Vela Arco. Gli atleti italiani hanno infilato una serie di vittorie parziali e secondi posti, che gli hanno permesso di vincere il titolo con una giornata di anticipo.
Siviero non è nuovo a simili successi. Esperto velista con all’attivo già un titolo mondiale Dart 18 conquistato nel 2018, ha conquistato altri 3 titoli iridati nella classe Melges 32 e in Altura classe ORC.
Dopo otto regate sulle 10 previste, gli italiani hanno così vinto matematicamente, considerati i 12 punti di distacco dai secondi e la sequenza di parziali con un terzo, due secondi e cinque vittorie, spesso guadagnate dopo splendidi recuperi.
Il Presidente Nazionale della Lega Navale Italiana, Amm. Donato Marzano, esprime le sue congratulazioni ai velisti per l’importante successo ottenuto e si complimenta con il Presidente della Sezione di Ferrara Raffaele Piva. “Il titolo conquistato da Alessandro è il giusto riconoscimento all’ottimo lavoro di squadra portato avanti dagli istruttori e da tutto il personale della Sezione, impegnati ogni giorno nella formazione dei nostri giovani”, ha dichiarato il Presidente Marzano.
Per rivivere i principali momenti della competizione CLICCA QUI
FOTO: Elena Giolai