Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Lo scorso 24 agosto si è conclusa l’edizione 2022 della Palermo-Montecarlo, regata d’altura organizzata dal Circolo della Vela Sicilia in collaborazione con lo Yacht Club Costa Smeralda e lo Yacht Club de Monaco.

I due trofei principali sono stati assegnati a due barche francesi, entrambe della Società Nautique de Marseille. Il Mylius 60 Lady First III di Jean-Pierre Dreau si è aggiudicato il Trofeo Giuseppe Tasca d’Almerita per la vittoria in tempo reale, tagliando il traguardo alle 23:47 di domenica 21 agosto, dopo 2 giorni, 11 ore e 47 minuti di navigazione, mentre il Ker 46 Tonnerre de Glen di Dominique Tian ha conquistato il Trofeo Challenge perpetuo Angelo Randazzo.

La Lega Navale di Palermo ha partecipato alla regata con due imbarcazioni, Starfly e Lo Spirito di Stella, quest’ultima costretta al ritiro anticipato a causa di un problema alla randa. L'equipaggio della Starfly ha tagliato il traguardo a Montecarlo alle 4:27 di mercoledì scorso, dopo una regata segnata da condizioni meteo difficili.

“Abbiamo trovato onda formata, vento fino a quasi 30 nodi e mollane che ci hanno rallentato per ore e diverse rotture all'attrezzatura. Alla fine come sempre la forza del gruppo ha fatto la differenza e ci ha permesso di superare momenti difficili”, ha raccontato il Presidente della Sezione LNI di Palermo, Giuseppe Tisci, randista della Starfly, aggiungendo: “Siamo contenti di come è andata in considerazione dei tanti equipaggi che si sono ritirati per la durezza della regata. Ancora una volta abbiamo tenuto alto il nostro guidone!".

 

CLICCA QUI PER IL VIDEO CON I MOMENTI PRINCIPALI DELLA REGATA

Pin It

I più letti