Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Il 2 aprile celebriamo la Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo.

Questa giornata è stata istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza sull'autismo, promuovere l'inclusione sociale e porre l’attenzione sul rispetto dei diritti delle persone con disturbi dello spettro autistico (DSA).

Dalle ultime stime del Ministero della Salute, un 1 bambino su 77, nella fascia tra i 7 e i 9 anni, presenta un disturbo dello spettro autistico. Sono circa 500.000 le famiglie in Italia in cui è presente almeno una persona con disturbi dello spettro autistico.

Il colore blu simboleggia l’autismo e ha il potere di risvegliare il senso di sicurezza e il bisogno di conoscenza. Piazze e monumenti di tutto il mondo, in occasione di questa giornata, si tingono di blu.

Nel segno del colore del mare e delle tessere di un puzzle che solo unendosi restituiscono un mosaico, la Lega Navale Italiana è impegnata con le sue Sezioni e Delegazioni su tutto il territorio nazionale a portare avanti ogni giorno iniziative sociali e sportive finalizzate al supporto delle disabilità e a favorire l’inclusione sociale.

 

Tutti a bordo, nessuno escluso.

Seguici sui nostri canali per scoprire di più sulle iniziative di nautica solidale della Lega Navale Italiana.

Pin It

Ultime Notizie

I più letti