Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

La nuotata Lericini-Turisti, che si è svolta la mattina di domenica 11 agosto a Lerici, è riuscita al di sopra di ogni aspettativa, sia per il numero di iscritti (108) che per l’internazionalizzazione dei partecipanti.

La nuotata ha visto anche, per la prima volta la partecipazione di un cane, sì di un carlino che si è cimentato nel percorso breve assieme al suo padrone (lericino) Paolo Rasi con l’assistenza di Gianni Da Valle. Si tratta del cane "Ago er sarsissa" (Agamennone la salsiccia) nominato mascotte della manifestazione.

Non solo quindi i consueti “lumbard” e “padani” delle seconde case ma turisti provenienti da numerosi paesi esteri con gruppi familiari provenienti dalla Francia, dall'Irlanda, dal Belgio, dalla Spagna e uno dalla lontana Tailandia. Molti i bambini e i ragazzi che si sono cimentati sulla distanza dei 350 metri e qualcuno anche sul mezzo miglio (1030 metri).

A garantire la sicurezza dei nuotatori la presenza della Pubblica Assistenza di Lerici e il supporto del Comune di lerici. Ospite d’onore l’ambasciatore Stefano Stefanini.

A ricompensare la fatica dei nuotatori al termine della nuotata un ricco buffet offerto dalla Lega Navale Italiana sezione di Lerici sulla terrazza a mare messa a disposizione dall’Hotel Shelley e delle Palme e servito dalle signore Anna ed Emanuela.

Pin It

I più letti

  • Week

  • Month

  • All