Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Venerdì scorso nel Golfo di Trieste, di fronte al Castello di Miramare, si è disputata la Regata degli Armatori della Lega Navale Italiana - 2° Memorial Claudio Spangaro, evento compreso nella settimana dedicata alla Barcolana che si è conclusa oggi. La regata è stata organizzata dalla LNI di Trieste e dalla Società Velica di Barcola e Grignano.
 
 
In condizioni meteo marine perfette, borino con raffiche fino a 13–15 nodi, sono partite 68 imbarcazioni della Lega Navale Italiana.
 
 
Nella classifica generale, al primo posto si è piazzata “Jack Rabbit” (classe FoxTrot) dell’armatore Fabio Finozzi (LNI Brescia-Desenzano), seguita da Buenaonda-Ugo Drugo (classe Charlie) di Stefano Campanacci (LNI Trieste). In terza posizione l’armatore Sebastiano Pulina (LNI Monfalcone) con “Leone” (classe Bravo). Tra le migliori prestazioni, spicca quella della Sezione di Monfalcone con 7 delle 10 imbarcazioni iscritte che hanno raggiunto una posizione da podio nelle varie classi.
 
 
In serata, presso la sede della LNI Trieste, si è tenuta la cerimonia di premiazione alla presenza del Direttore Generale della Lega Navale Italiana Marco Predieri in rappresentanza della Presidenza Nazionale.
 
 
Il ricavato delle iscrizioni alla Regata Armatori LNI è stato devoluto all’associazione ABC per i bambini chirurgici del Burlo.
 
Le classifica generale completa, i piazzamenti per classi di regata e le foto sono disponibili su https://www.lnitrieste.it/regata-armatori-2023/
 
 
Pin It

I più letti

  • Week

  • Month

  • All