Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Il Salon du Randonneur, il più importante salone dell’outdoor sportivo svoltosi a Lione (Francia) dal 24 al 26 marzo, ha visto la partecipazione, nell’edizione di quest’anno, di oltre 400 espositori e nello stand della Regione Liguria la Sezione di Chiavari-Lavagna ha portato alla manifestazione i colori bianco e blu di tutta la Lega Navale Italiana.

Una partnership sulla valorizzazione del territorio e sulla salvaguardia dell’ambiente marino per la preservazione della cultura marinara quella tra l’Associazione culturale Liguria Together con oltre 60 operatori affiliati, che ha permesso agli sport del mare di valicare i confini italiani e giungere fino a Lione con il plauso e il sostegno della Presidenza Nazionale della Lega Navale Italiana.

Nello stand della Liguria, con otto operatori in presenza, Regione Liguria e l’Agenzia “In Liguria” hanno puntato sulla destagionalizzazione e su tutto ciò che è contesto all’outdoor, rivolgendosi ad un vasto pubblico di sportivi particolarmente motivato. Presente anche l’assessore al Turismo della Liguria Augusto Sartori che ha ricordato come il turista sportivo venga in Liguria non solo per immergersi nelle acque del nostro mare e rilassarsi sulle spiagge ben attrezzate, ma anche per fare sport e divertirsi.

La Liguria e in particolare il Tigullio offrono scenari unici, tramonti e albe tutti da navigare, una cultura del mare che è anche parte integrante della storia del territorio e la Sezione LNI di Chiavari-Lavagna, che quest’anno festeggia i 115 anni di attività sportive, sociali e culturali, non poteva mancare ad un appuntamento prestigioso. Tra i dati più significativi, la percentuale di chi fa vacanze attive è passata dal 37% al 56% e l’edizione 2022 del Salon ha superato i 13.438 visitatori.

"È la prima volta che partecipiamo, siamo entusiasti - commenta Tiziano Sada, vicepresidente di Liguria Together e presidente degli Albergatori di Lavagna/Cavi - è stata una fiera molto interessante e molto partecipata. Gli amanti dell'aria aperta hanno potuto avere una piccola ma significativa anteprima delle bellezze del nostro territorio in un contesto molto bello anche dal punto di vista naturalistico".

Soddisfazione anche per la Presidente della Sezione LNI di Chiavari-Lavagna Monica Corte per l’ampio respiro dell’evento e per la capacità della Lega Navale di saper navigare i tempi sempre in un’ottica di investimento futuro sulle nuove generazioni e le loro attitudini sportive.

Pin It

I più letti

  • Week

  • Month

  • All