Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Sono stati 70 i canoisti partecipanti al raduno nazionale di canoa turistica, svoltosi lo scorso 13 ottobre a Taranto, organizzato dalla sezione di Taranto della Lega Navale, dalla Federazione Italiana Canoa KayaK e dalla Marina Militare Comando di Taranto.

Tra i partecipanti erano presenti ben 15 canoisti provenienti dalla Sezione di Molfetta della Lega Navale Italia. Il gruppo più numeroso insieme agli atleti provenienti dal CKC Salento di Santa Caterina.

L’evento, inserito nel programma celebrativo degli Sport del Mare, fa parte del progetto federale "Italia in canoa-Pagaiando per l'Ambiente", ideato dalla Federazione Italiana Canoa Kayak che, con il benestare del ministero dell’Ambiente della Tutela del Territorio e del mare, promuove eventi che hanno come obiettivo quello di sostenere i valori di una vita sana tramite la canoa.

I canoisti della Sezione di Molfetta – atleti ed amatori, tutti appassionati di mare – nel giro di circumnavigazione dell'isola di Taranto vecchia, insieme a tutti gli altri partecipanti, hanno ripulito il Mar Ionio dai rifiuti di plastica e di polistirolo.
A tutti loro vanno i più vivi complimenti per la partecipazione e sensibilizzazione sui temi a tutela dell’ambiente e la salvaguardia del mare, a dimostrazione che non serve essere sportivi ma semplicemente rispettosi dell’ecosistema!

Pin It