Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Come sarà oggi? Mi posso muovere in sicurezza per rientrare stasera o per raggiungere una meta in giornata? Sarà una navigazione piacevole per tutti o ci saranno troppa onda e vento e qualcuno rischierà il mal di mare? Per la notte potrò stare in rada o meglio in porto? E nei prossimi giorni? Come posso fare per programmare itinerari, tempi e soste per la mia crociera lunga o per il trasferimento della barca?

Queste sono, in genere, le domande che si pone chi vuole fare un fine settimana sereno o una breve vacanza in barca, oppure una vacanza di medio-lungo periodo, sia a vela che a motore. Per questo la sezione di Milano della Lega Navale Italiana ha ideato il nuovo corso di meteorologia marina online interattivo, pensato per interpretare i fenomeni meteorologici marini e per orientarsi tra osservazioni locali, fonti  ufficiali, siti web, app; inclusi esercizi di previsione e routing.

Il corso, dal 13 al 29 aprile 2021, sarà composto da 6 sessioni di webinar serali, che si terranno il martedì ed il giovedì, dalle ore 20:30 alle ore 22:30.

Il corso comprende:

  • contributi teorici basilari, per capire i fenomeni meteo principali;
  • esercitazioni pratiche, finalizzate all’analisi di carte sinottiche attuali, siti web e bollettini per trarne le informazioni meteo necessarie, integrandole con l’analisi di carte nautiche e piattaforme digitali di navigazione per poter scegliere i percorsi e i ridossi migliori;
  • materiale didattico, ovvero il libro dell'autrice e docente Silvia Ferri "Meteorologia pratica per il diporto Nautico".

 

La quota di iscrizione è di € 190,00.
Per info ed iscrizioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o www.leganavale.mi.it/index.php/corsi/corsi-meteo

Pin It

I più letti