Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Grande prova dell’Italia al Campionato mondiale ILCA 6 di Dziwnów in Polonia. La competizione, inizialmente caratterizzata da vento forte, si è conclusa ieri dopo due giorni di vento leggero, oscillante e instabile, regalando soddisfazioni agli azzurri, con due medaglie d’oro e due d’argento.

Ginevra Caracciolo, atleta della Lega Navale Italiana Sezione di Napoli, si è affermata nuovamente a livello internazionale, conquistando l’argento nella categoria Youth women. La giovane velista partenopea è stata preceduta in classifica dalla connazionale Emma Attivi (Fraglia Vela Riva), che si è laureata campionessa del mondo. Nella classifica maschile Mattia Cesana (Fraglia Vela Riva) ha ottenuto l’oro, mentre Nicolò Cassitta (Yacht Club Olbia) ha portato a casa l’argento nell’U17.

“Congratulazioni a Ginevra che si conferma ancora una volta protagonista assoluta nelle competizioni internazionali, dopo il successo ottenuto al Mondiale ILCA 4 lo scorso anno. Un risultato frutto del suo costante impegno, ma anche dell’attenzione del suo allenatore e di tutto il personale della Sezione di Napoli nella crescita dei nostri giovani atleti. Risultati come questo rendono orgogliosa tutta la Lega Navale Italiana e ci spronano a perseguire nella nostra missione di avvicinamento e di formazione dei giovani agli sport nautici. La aspettiamo ad Ostia il prossimo 20 luglio per premiarla insieme agli altri giovani campioni della LNI“, ha affermato il Presidente Nazionale della Lega Navale Italiana, Amm. Donato Marzano.

 

FOTO: Giovanni Mitolo/FIV

 

Pin It

I più letti