Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

I primi due classificati andranno di diritto al Campionato Italiano che si svolgerà nel mese di settembre presso la Sezione L.N.I. di Genova Sestri

 

Dal 27 al 29 aprile 2018, per il sesto anno consecutivo, la Sezione L.N.I. di Palermo Centro ha organizzato "UNA VELA SENZA ESCLUSI”, manifestazione nazionale di vela con gli atleti diversamente abili soci della Lega Navale Italiana.

Quest’anno, le regate si sono disputate utilizzando sia le imbarcazioni “Azzurra 600” sia le “Hansa 303”. La manifestazione, infatti, è stata valida come prova di selezione zonale per la Classe Hansa 303 e i primi due classificati andranno di diritto al Campionato Italiano che si svolgerà nel mese di settembre presso la Sezione L.N.I. di Genova Sestri.

Come di consueto, all’evento sportivo si sono abbinate anche importanti manifestazioni collaterali, come il convegno “Mare, sport e disabilità, le esperienze della L.N.I.” che si terrà il 27 aprile presso la sala storica del Palazzo Chiaromonte – Steri, sito a pochi metri dalla base nautica L.N.I. e priva di barriere architettoniche, messa a disposizione dall’Amministrazione Comunale. Fin dalle prime edizioni, infatti, la Città di Palermo è stata al fianco della L.N.I., creando una sinergia positiva tra tutte le istituzioni cittadine, testimoniata dalla presenza del Sindaco Leoluca Orlando a tutte le edizioni.

La grande visibilità ottenuta in termini di partecipazione al Convegno sulla disabilità, la particolare attenzione delle istituzioni e dell'opinione pubblica sulle attività della Lega Navale Italiana verso i diversabili, l'intelligente rete operativa creatasi tra le varie Sezioni italiane, hanno trasformato la manifestazione nazionale in un appuntamento irrinunciabile tra le attività che coinvolgono i soci della Lega Navale Italiana.

Pin It

I più letti

  • Week

  • Month

  • All