Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Via al 420 FRECCIAROSSA WORLD CHAMPIONSHIPS 2021. A Marina degli Aregai, fino al 10 luglio, una super-flotta di 211 barche per il Mondiale del 420 che si conferma la deriva teenager più amata con ben 422 giovani atleti da tutto il mondo allo YC Sanremo.

Presenti anche due atlete della Lega Navale Italiana: Aurora Casertano e Sofia Renzi, della LNI di Ostia, che saranno seguite dal loro coach Simone Spina.

Il Campionato Mondiale ha preso il via in mare domenica 4 luglio con la practice race con tantissime nazioni in gara: Argentina, Austria, Brasile, Croazia, Francia, Germania, Grecia, Hong Kong, Ungheria, Inghilterra, Irlanda, Israele, Italia, Polonia, Portogallo, Slovenia, Spagna, Svizzera, Turchia e USA.

Il Campionato del Mondo della Classe 420 è da sempre una pietra miliare nel percorso dei giovani velisti che si avvicinano così alle classi olimpiche – il 420 è la sorella minore del 470, doppio olimpico per eccellenza, ma questa barca storicamente ha dimostrato (anche grazie a numeri sempre elevatissimi) di saper preparare i giovani a qualsiasi cambio di classe maggiore. Dopo la pausa forzata del 2020 grande attesa ed entusiasmo per questi eventi che dimostrano come si possa tornare alla normalità anche attraverso lo sport.

 

FONTE e FOTO: Comunicato stampa FIV

Pin It

I più letti