Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Un weekend di gare, quello appena trascorso, che ha premiato l’impegno dei giovani canoisti della Lega Navale Italiana nelle gare disputate al Centro Federale di Castel Gandolfo (RM) (tappa centro-sud) e nel bacino di Candia (TO) (tappa centro-nord).

Tra nord e centro-sud hanno partecipato alla due giorni di competizioni (20-21 maggio) 77 società provenienti da tutta Italia, per un totale di 836 atleti presenti e quasi 2.000 equipaggi.

A Castel Gandolfo, nel K1 4.20 200m Allievi A maschile, Davide Meo della LNI di Ostia ha ottenuto il secondo posto chiudendo in 1’17.30. I ragazzi della LNI di Taranto Alessandro Tomai e Alahoumami Affo Gioele, nel K2 5.20 200m Allievi B maschile, hanno conquistato l’argento al culmine di una gara avvincente. Alahoumami (LNI Taranto) ha bissato l’argento nel K1 200 M Categoria Allievi B Serie 2, mentre Lorenzo Zandri della LNI di Ostia ha ottenuto il bronzo. Nella stessa categoria, in Serie 3, Filippo Copponi della Lega Navale di Ostia ha chiuso al secondo posto.

A Candia, nel K2 5.20 200m Allievi B maschile, Alessandro Bonesi e Giulio Nuvoloni della Lega Navale di Mantova hanno ottenuto l’argento (59.99), concludendo la gara a meno di due secondi di distacco dai primi. Bonesi e Nuvoloni con Alessandro Gilbertoni e Marco Bossolini hanno chiuso in terza posizione nel K1-420 Staffetta 4x Allievi B maschile. Najiri Quagliarella (LNI Mantova) ha chiuso in terza posizione (1’07.37) nel K1 4.20 200m Allievi B Femminile.

Da sottolineare il positivo esordio di molti giovani atleti delle Sezioni LNI che hanno preso parte alle gare, ottenendo dei buoni risultati alla loro prima partecipazione.

"I risultati dei nostri ragazzi confermano l’accresciuto interesse per le specialità della pagaia che avevamo colto lo scorso anno quando di intesa con la FICK e con il Presidente Buonfiglio avevamo riattivato, dopo anni, il Trofeo nazionale canoa FICK-LNI sul Lago di Paola a Sabaudia che ripeteremo il 23-24 settembre. Congratulazioni ai nostri atleti, ma anche ai genitori e ai tecnici che seguono costantemente i ragazzi e che hanno contribuito al raggiungimento di questi importanti risultati", ha dichiarato il Presidente Nazionale della Lega Navale Italiana Donato Marzano.

Il canoagiovani rappresenta il più importante circuito agonistico a livello giovanile promosso annualmente dalla Federazione Italiana Canoa Kayak (FICK). La tappa finale andrà in scena a Caldonazzo a settembre.

Pin It

I più letti