Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. 

Grandi risultati per la Coppa Italia classe 420 al Gruppo Vela della Sezione di Follonica della Lega Navale Italiana dove hanno partecipato 96 barche, una flotta giovane e meravigliosa.


In questa regata, la prima delle 4 nazionali che sommate formeranno la ranking list e con cui verranno assegnati i posti per il mondiale e l’europeo, ha partecipato il team della Lega Navale Italiana con Aurora Casertano, Sofia Liseli Renzi , Alice Bonotti, Alice Scifoni (prodiera RCCTR), Anita Bonotti, Maria Scifoni (rodiera RCCTR) e le più piccole Anita e Maria, anno 2007, alla loro prima regata ufficiale.

Nella gara ci sono stati 5-12 nodi direzione 150° con onda molto ripida e difficile, salti e buchi di vento impressionanti il primo giorno, 5 nodi direzione 200° e vento al limite per poter fare le regate nel secondo.

Importante sottolineare che la classe 420 vede coinvolti più circoli e ognuno contribuisce con atleti e risorse come gommoni, carrelli logistica ed altro. 

 

La fonte delle immagini è il sito www.leganavaleostia.it

Pin It